In base a dei sondaggi sulle abitudini degli utenti, una delle cose primarie che un utente vuole conoscere è il prezzo del prodotto. E’ indispensabile essere diretti, il prezzo deve essere sempre ben visibile!

Solo il prezzo trasmette all’utente dei massaggi molto importanti:

  • quanto il prodotto vale

  • se il prodotto rientra nella capacità di spesa dell’utente

  • se il prodotto è nella fascia di prezzo cercata

Far visionare subito il prezzo elimina dubbi come, il prodotto costa troppo o ho sbagliato fascia di prezzo!

Il prezzo è indispensabile per paragonare altri prodotti e per comprendere se si è avvicinati alla qualità cercata.

Secondo gli utenti, il non poter visionare il prezzo incute dubbi e l’azienda può perdere affidabilità. Immaginati tu stesso, vedi un bellissimo prodotto, sei molto interessato all’acquisto ma il prezzo non c’è! Che fai? Sicuramente ti irriti abbastanza e probabilmente lasci perdere ed abbandoni la pagina..

Il problema del prezzo è che spesso è presente ma è poco visibile, si da poca importanza a questo fattore e le conseguenze sono molto dannose.

Risorse Utili : Prezzo e-commerce - Trucchi e-commerce

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