Ci sono persone che arrivano su un sito e-commerce ed lo abbandonano dopo 5 secondi.. Altre che arrivano in una scheda prodotto e l’abbandonano ancor prima di conoscere il prezzo… Altre che s’interessano al prodotto e cercano disperatamente più informazioni senza trovare nulla…

Ma cosa si chiede un utente in una pagina web di un sito e-commerce? Magari in una scheda prodotto!

Quanto costa?

Quali sono le sue caratteristiche?

Perché devo compralo?

Ha le funzioni che mi servono?

Come viene spedito? In quanto tempo?

Come pago? E’ un metodo sicuro?

Perché devo fidarmi di voi?

E una serie di tante altre domande……………

Prima dell’inserimento di qualunque prodotto, ancora meglio, prima di strutturare l’anatomia del sito, è necessario creare gli appositi spazi per dare tutte le informazioni possibili all’utente, poniti tutte le possibili domande sul prodotto e dai ogni possibile risposta.

"..L’utente diventa potenziale cliente nel momento in cui legge le informazioni dei prodotti. Il potenziale cliente si pone delle domande, se non colmi tali domande con risposte esaurienti, rischi di non trasformarlo in un cliente reale!.." L.D.

Risorse Utili: Utenti e-commerce - E-commerce efficace

0 commenti