Il prezzo è la prima informazione che l’utente cerca. Esso comunica un serie di informazioni indispensabili al momento dell’acquisto. La presenza di un prezzo visibile e chiaro porta notevoli giovamenti a tutto il business e-commerce. Nell'articolo La visibilità del prezzo trattiamo questo argomento. Ma vediamo cosa fare e non fare in maniera pratica..
Cosa non devi fare per la visibilità di prezzo e costi?
Non mettere il prezzo poco visibile
Non inserirlo con caratteri troppo piccoli per nasconderlo
Non far apparire il prezzo su altre pagine di approfondimento
Non usare liste di prezzari, il prezzo deve stare accanto al prodotto
Non mandare gli utenti a richiedere informazioni sul prezzo, in e-mail o telefonicamente
Non inserire prezzi senza Iva
Non mettere i prezzi di spedizioni bene visibili
Cosa devi fare per la visibilità di prezzi e costi?
Il prezzo deve trovarsi nelle vicinanze del prodotto e chiaramente ben visibile
Nei pressi del prezzo, se è possibile, inserisci i costi di spedizione
Tutti gli eventuali costi aggiunti devono essere chiari
Inserisci i prezzi sempre con l’Iva
Inserisci prezzi indicativi se non è possibile dare un prezzo stabile
Le aziende e-commerce inventano una miriade di scuse per evitare di pubblicare il prezzo : concorrenza, prezzi che cambiano, prezzi differenti a seconda dell’utente, etc.. Questo è controproducente e porta l’ambiente d’acquisto a diventare ostile!
Risorse Utili : E-commerce - Siti E-commerce
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