Il prezzo è la prima informazione che l’utente cerca. Esso comunica un serie di informazioni indispensabili al momento dell’acquisto. La presenza di un prezzo visibile e chiaro porta notevoli giovamenti a tutto il business e-commerce. Nell'articolo La visibilità del prezzo trattiamo questo argomento. Ma vediamo cosa fare e non fare in maniera pratica..

Cosa non devi fare per la visibilità di prezzo e costi?

  1. Non mettere il prezzo poco visibile

  2. Non inserirlo con caratteri troppo piccoli per nasconderlo

  3. Non far apparire il prezzo su altre pagine di approfondimento

  4. Non usare liste di prezzari, il prezzo deve stare accanto al prodotto

  5. Non mandare gli utenti a richiedere informazioni sul prezzo, in e-mail o telefonicamente

  6. Non inserire prezzi senza Iva

  7. Non mettere i prezzi di spedizioni bene visibili

Cosa devi fare per la visibilità di prezzi e costi?

  1. Il prezzo deve trovarsi nelle vicinanze del prodotto e chiaramente ben visibile

  2. Nei pressi del prezzo, se è possibile, inserisci i costi di spedizione

  3. Tutti gli eventuali costi aggiunti devono essere chiari

  4. Inserisci i prezzi sempre con l’Iva

  5. Inserisci prezzi indicativi se non è possibile dare un prezzo stabile

Le aziende e-commerce inventano una miriade di scuse per evitare di pubblicare il prezzo : concorrenza, prezzi che cambiano, prezzi differenti a seconda dell’utente, etc.. Questo è controproducente e porta l’ambiente d’acquisto a diventare ostile!

Risorse Utili : E-commerce - Siti E-commerce

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