Ogni sito e-commerce presenta un suo determinato potenziale, questo è determinato in particolar modo dai prodotti presenti e in particolar modo dal posizionamento di tali prodotti nel mercato! E’ quasi impossibile stimare il numero delle vendite che si possono perdere a causa di errori di usabilità. In giro vedo “orrori” di ogni tipo, ad esempio le informazioni sui prodotti sono insufficienti, confuse o addirittura assenti!

Per vendere online al meglio bisogna dare agli utenti le informazioni necessarie ad un acquisto consapevole e sicuro. In questa sezione vedremo gli errori più comuni sulla presentazione dei prodotti e tutte le strategie migliori per stimolare l’utente all’acquisto..

Chiaramente in un negozio online non ci sono oggetti fisici da toccare o commessi a cui chiedere informazioni. Per tanto sul web bisogna colmare queste lacune in modo da rendere l’ambiente il più confortevole e reale possibile..

Comprare online può essere un esperienza piacevole, i vantaggi sono molti, si ha tutto il tempo che si desidera per cercare un prodotto si possono confrontare i prezzi, si possono leggere le informazioni con calma e non ci sono venditori “pressanti” che ci “influenzano” l’acquisto..

Purtroppo, come già detto, nel 90% dei casi l’esperienza non è poco piacevole.. Infatti vi sono una miriade di siti e-commerce poco pratici e semplici da utilizzare!

Risorse Utili: Prodotti e-commerce - E-commerce

0 commenti