Spesso il motivare e l’informare vengono mischiati dai Webmaster e questo causa una confusione nell’atto naturale della vendita. L’utente deve prima essere conquistato poi sarà pronto a ricevere tutte le altre informazioni. Il motivare deve essere breve e mirato mentre l’informare serve a dare tutte le informazioni possibili su quel prodotto; quando l’utente visiona il prodotto si pone delle domande, queste domande devono avere nelle pagine le sue risposte! Questo è molto importante.

Ad esempio cosa userei per l’arredamento del soggiorno:

  • Farei vedere tutti i colori disponibili

  • Farei comprendere la facilità del montaggio

  • Farei una breve descrizione di alcuni particolari (accompagnati dalle foto

  • Evidenzierei l’uso di materiali ecologici

  • Direi il nome di eventuali stilisti conosciuti

  • Darei informazioni sul trasporto

  • Informazioni sui pagamenti

  • Se ci sono delle altre agevolazioni

Tutto quello che si può scrivere si scrive, non ti devi preoccupare di dare troppe informazioni, l’importante è che viene data una risposta a tutte le domande del potenziale cliente.

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