Spesso il motivare e l’informare vengono mischiati dai Webmaster e questo causa una confusione nell’atto naturale della vendita. L’utente deve prima essere conquistato poi sarà pronto a ricevere tutte le altre informazioni. Il motivare deve essere breve e mirato mentre l’informare serve a dare tutte le informazioni possibili su quel prodotto; quando l’utente visiona il prodotto si pone delle domande, queste domande devono avere nelle pagine le sue risposte! Questo è molto importante.
Ad esempio cosa userei per l’arredamento del soggiorno:
Farei vedere tutti i colori disponibili
Farei comprendere la facilità del montaggio
Farei una breve descrizione di alcuni particolari (accompagnati dalle foto
Evidenzierei l’uso di materiali ecologici
Direi il nome di eventuali stilisti conosciuti
Darei informazioni sul trasporto
Informazioni sui pagamenti
Se ci sono delle altre agevolazioni
Tutto quello che si può scrivere si scrive, non ti devi preoccupare di dare troppe informazioni, l’importante è che viene data una risposta a tutte le domande del potenziale cliente.
Risorse Utili : E-commerce Online - Utente E-commerce
0 commenti
Posta un commento