Nel realizzare un progetto d'impresa ottimale per i proprio guadagni un obiettivo fondamentale pr avere una costante crescita economica.

Non è semplice definire vincente un impresa, alla base essa è definita vincente quando ottiene l'obiettivo principale, cioè il suo valore economico cresce in maniera costante, pochi o nessun calo, continua espensione, piccoli crolli devono essere monitorati scrupolosamente!

In una serie di articoli tratteremo un importante problematica, il valore dell'impresa e la sua corretta valutazione.

Tali informazioni possono interessare sia gli imprenditori sia chi
investe in Borsa. Un impreditore potrebbe valutare di acquistare un impresa, e naturalmente possono valutare correttamente la propria. Gli investitori possono rivalutare il capitale investito.

Da sottolinerare quindi è il fattore che : Durante una negoziazione per l'acquisto di qualsiasi impresa o di sue quote, è fondamentale fare un approfondita stima del "Fair value" e cioè del suo REALE VALORE. La valutazione avviene tramite la cosi detta analisi fondamentale

Cosa vogliamo intendere con analisi fondamentale? Essa la otteniamo con quella serie di strumenti in grado di ottenere matematicamente dei rapporti precisi dei bilanci d'impresa e che permettono una precisa stima del valore grazie ai dati di bilancio.

Risorse utili : Impresa - Analisi Impresa

0 commenti