Le esigenze per ottenere il massimo da un e-commerce operativo possono essere molte (intranet, portali di e-commerce, piattaforme tecnologiche, e-services, soluzioni per la gestione finanziaria e la logistica, ecc.), per tanto è indispensabile creare un programma d’avanzamento contenente dei “piani di battaglia” al fine di mandare avanti la pianificazione e tradurla il più possibile in realtà!
Questo articolo è dedicato principalmente ad imprenditori e ad aziende che operano già molto bene offline e che sono propensi ad aumentare il proprio business tramite il Web! In realtà una VERA azienda ha bisogno di molte particolari necessità prima di operare al meglio nel mondo dell’E-commerce. Avere un sito e-commerce molto accattivante ed usabile è giusto il 30% di tutto il lavoro da fare. Io ho a che fare con aziende ed imprenditori di ogni tipo e giornalmente incontro ogni serie di difficoltà che vanno oltre la semplice creazione di un sito e-commerce, per tanto diamo uno sguardo a questi fattori!
Uno dei fattori che più preme in fase di pre-eleborazione di un progetto E-commerce è l’integrazione tra il sistema di vendite tradizione (commercio usuale) che esiste in azienda forse da decenni, e il nuovo sistema interattivo ( commercio elettronico).
I minori problemi s’incontrano in quelle aziende che si organizzano in modo da gestire esclusivamente il commercio elettronico, tralasciando completamente il commercio tradizionale. Questo naturalmente potrà solamente avvenire in quelle aziende che creano ex novo la propria iniziativa! In altri articoli approfondiamo tali argomentazioni..
Risorse Utili : Mondo e-commerce - Vendite E-commerce
0 commenti
Posta un commento